lunedì 6 febbraio 2017

la Trumpocalisse è vicina!


Eccoci qui, è passato quasi un anno da quando abbiamo lanciato l'idea di Letture a Sbaffo, e ora siamo tornati con una nuova, mirabolante iniziativa:
A meno che negli ultimi mesi non siate stati fuori dal pianeta, dovreste sapere che lo scorso 20 gennaio Donald Trump è diventato il quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti d'America, e quale occasione migliore per lanciare la call per una nuova antologia? trump è un personaggio controverso, le cui idee politiche hanno suscitato molto dissenso in tutto il mondo, tanto da generare il neologismo "Trumpocalypse", a identificare la distruzione catastrofica o il danneggiamento della civiltà a seguito dell’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti d’America [Urban Dictionary].

Proprio da questa parola abbiamo tratto l'idea per la nuova antologia di racconti targata Sad Dog Project, Trumpocalypse 2025: cerchiamo autori che raccontino, in una storia di genere fantastico, come il mondo sarà cambiato tra otto anni, nel 2025, dopo due mandati di presidenza Trump. Non fatevi ingannare dal nome però, non vogliamo condizionare le vostre idee, potete anche immaginare un mondo bellissimo e in pace, se pensate che Trump porterà a questo, non ci sono limiti, a parte il fatto che il racconto deve essere in lingua italiana  e di lunghezza compresa tra le 10.000 e le 30.000 battute (spazi inclusi).
Non serve nemmeno che il racconto sia ambientato negli Stati Uniti, non avete limiti geografici, deve esserci però un forte legame con gli effetti del governo Trump.


Come sempre, la raccolta verrà pubblicata in ebook e cartaceo usando le piattaforme fornite da Amazon, e tutto il ricavato delle vendite verrà devoluto in beneficienza.
Insomma, preparate penne e tastiere, la Trumpocalisse è vicina, avete tempo fino al 15 luglio!
Di seguito tutti i dettagli.



Trumpocalypse 2025 è un’antologia di racconti fantastici realizzata dal Sad Dog Project; i membri del Sad Dog project selezioneranno per l’antologia i racconti che soddisfino i seguenti requisiti:

  1. Tema: i racconti devono essere ambientati dopo il 2025 e il tema principale della storia deve esplorare le conseguenze dell’elezione di Trump a presidente; non è necessario che il racconto sia ambientato negli Stati Uniti, ma il tema deve comunque emergere. 
  2. Lingua: verranno considerati esclusivamente racconti redatti in lingua italiana, sono accettati gli inserimenti di parole o brevi frasi dialettali o straniere, se funzionali al racconto. 
  3. Genere letterario: i racconti devono essere di genere fantastico, in una qualsiasi delle sue declinazioni, ad esempio, ma non limitatamente, fantascienza, distopico, horror, weird, apocalittico. 
  4. Formato: racconto inedito di lunghezza compresa tra 10.000 e 30.000 battute (spazi inclusi); per inedito si intende: mai pubblicato su libro in formato elettronico o cartaceo, sia attraverso un editore che in autopubblicazione, e mai diffuso in Rete su blog, siti, forum, piattaforme di distribuzione di contenuti, ecc. 
  5. Invio: i racconti dovranno essere inviati dal 15 febbraio 2017 al 15 luglio 2017 all'indirizzo saddogproject@gmail.com. I file dovranno pervenire in formato doc, rtf, odt. 
  6. Sad Dog si riserva di selezionare i racconti ed eventualmente non pubblicare la raccolta qualora non venisse raggiunto lo standard cercato. 
  7. L’antologia verrà realizzata e pubblicata in formato ebook e cartaceo, il ricavato delle vendite verrà interamente devoluto in beneficienza. 
  8. Gli autori selezionati trasferiscono in via non esclusiva i diritti di sfruttamento commerciale della loro opera e non percepiranno alcun diritto d'autore per le vendite dell'antologia. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori ai quali non verrà richiesto alcun contributo economico di nessun genere. Eventuali autori non selezionati resteranno in possesso di tutti i diritti per le loro opere e potranno disporne a loro piacimento. 
  9. I racconti selezionati per l’antologia subiranno un processo di editing a cura dei membri di Sad Dog Project e in collaborazione con l’autore. 
  10. Gli organizzatori forniscono la loro opera a titolo completamente gratuito, senza percepire nessun compenso per le attività legate a questo concorso. 
Per ogni informazione o richiesta di chiarimento potete contattare Sad Dog Project su Facebook (https://www.facebook.com/saddogproject/ o all’indirizzo mail saddogproject@gmail.com

 



Nessun commento:

Posta un commento